Trotto. Sabato galà d'estate ad Agnano
NAPOLI. Sabato sera l'ippodromo di Agnano ospita il suo galà d'estate del trotto, mandando in scena un bellissimo convegno di corse che conta sul Città di Napoli sui 2100, il Filly sul miglio e di spalla la première sulla pista dei due anni, i puledrini con la lettera V come iniziale. E in un palinsesto importante fa bella mostra anche la condizionata sul miglio con Skyline Dany favorito ma il volante Positano d'Ete nel ruolo di alternativa consistente e potrebbe fare la sorpresas Outsider, altro soggetto in grande spolvero.
Unno del Duomo da leader – Nell'open, che ha raccolto 13 partenti, piace la chance di Unno del Duomo, che si lancia dal post 2 e può ripetere quella corsa da leader che lo portò a vincere il Giovanardi a media di 1.12.9. Uma Francis ha vinto il Nazionale, stavolta non avrà ai comandi Enrico Bellei, appiedato e sostituito da Maurizio Cheli. La femmina è dotata di notevolissimo rush finale e potrebbe sfruttare una retta d'arrivo lunghissima come quella di Napoli. Usque Dl, piaciuto molto nel Nazionale, Ursa Caf, in pole, Uragano Trebì, il castrone che ha vinto di rimessa il gran premio ad Aversa sono altre possibili soluzioni. L'idea d'alta quota è Un Besito, intonato al metraggio e con forma a freccia in su'.
Unicka la piu' bella del reame – Il Filly chiama Unicka, che sta dominando il circuito classico in rosa. La bionda dal nome balcanico dal 2 dovrebbe trovare svolgimento favorevole e comunque ha mezzi superiori al resto della compagnia nella quale si segnala Utopia Luis, probabile leader iniziale destinata poi a mandar via la favorita. Per una piazza ci sta bene Ultra Light, che può sfruttare la pole e trovare posto in corda. Il convegno inizia alle 19.55, nove le corse in programma