Trotto, Rolling d'Héripré nuova stella di Francia
LA DANY BAR ha colto un più che onorevole quarto posto (partiva con il numero più alto, il 14) nel Criterium Continental, classica di gruppo 1 per i 4 anni che ha lanciato una nuova stella nel firmamento del trotto europeo: Rolling d'Heriprè, vincitore per distacco nonostante una deviazione in retta d'arrivo che lo ha portato da uno steccato all'altro.
L'attesissimo match tra Ready Cash e lo svedese Nu Pagadi non si è avuto: i due sono finiti sul tabellone degli squalificati. Il francese è partito con prudenza e si è poi agganciato con il nostro Le Touquet (alla fine settimo). Lo svedese ha fallito clamorosamente la partenza.
All'inizio ha condotto Royal Crown seguito come un'ombra da Roc Meslois. A meta della salita Rolling d'Héripré attaccava deciso e si portava in testa, aumentando via via il suo vantaggio sugli avversari e chiudendo nel tempo di 1.11.2 nuovo primato della corsa. L'allenatore Fabrice Souloy ha affermato di non avere il Prix d'Amérique nei suoi progetti per Rolling d'Hèripré, che aveva già vinto due corse di gruppo 1 (Prix de Selection e Critrium des 4 Ans), e di puntare tutto su Olga du Biwetz nella supercorsa di fine gennaio..
Infinif terzo e Ismos Fp tra i non piazzati nel Prix de Chateaudun (m. 2850) vinto da Punch de Chenu, recente laureato del Grand National, nel tempo di 1.14.9 (in sulky Eric Raffin).
Ippodromo di Vincennes a Parigi - Trotto - Domenica 27 dicembre
Criterium Continental - gr. 1 m. 2100: 1. ROLLING D'HERIPRE' (guidatore J.M. Bazire) tempo totale 2.29.61, media al km 1.11.2; 2. Noras Bean 1.12.5; 3. Rancho Gédé 1.12.6; 4. La Dany Bar (M. Smorgon) 1.12.7; 5. Roc Meslois 1.12.7; 6. Royal Crown 1.12.8; 7. Le Touquet (P. Gubellini) 1.13.2. Squalificati Ready Cash, Nu Pagadi, Return Money, Rhéa Pride, New Photo Guy, Lavec Kronos (L. Kolgjini), Renommée d'Obret.
Il team del vincitore: allevatrice signorina E. Quintin; proprietario Ecurie d'Heripré; allenatore F. Souloy.
Rolling d'Héripré è un maschio di 4 anni, figlio di Dahir de Prelong e Harmony Blue,






















.jpg)



