Trotto, Raja Mirchi fortunato nel G.P. Triossi
L'UNIRE ha effettuato il sorteggio dei numeri di partenza del Gran Premio Tino Triossi (€. 300.300 – gr. 1 –mt. 2.100 – per maschi interi e femmine europei di 4 anni) e del Gran Premio Antonio Carena (€. 88.000 – gr. 2 – mt.1.600 – per femmine indigene di 4 anni) entrambi in programma a Tor di Valle la sera di mercoledì 29 giugno, festa dei Santi patroni della capitale Pietro e Paolo.
Nella prova open aperta ai cavalli europei quattro concorrenti (Nando Font, Noble Nord Fro, Nisio Cielle e Nieves Vl) non hanno effettuato il pagamento della quota di iscrizione e non hanno conseguentemente avuto accesso alle operazioni relative al sorteggio dei numeri.
La sorte è stata benevola con il temibile ospite Raja Mirchi, vincitore lo scorso ottobre del Kriterium (maggior prova riservata ai 3 anni svedesi) : l’allievo di Lutfi Kolgjini ha infatti avuto in sorte il numero alla corda e si propone quindi fin da ora come il probabile favorito della corsa. Cercheranno di opporsi all’ospite scandinavo i nostri Norton Ans (al 4), Nesta Effe, Napoleon Bar (al 7), Negresco Milar (2), Non Solo Bar (3) e Nesta Effe che risulta invece confinato in seconda fila al numero 9.
Ventidue, invece, le femmine indigene (a Nancy Day non è stato sorteggiato il numero in assenza del pagamento della quota di iscrizione) candidate al Gran Premio Antonio Carena programmato sulla distanza breve del miglio. Sorteggio favorevole per Narrazione (1), la vincitrice delle Oaks Nausica Fp (2) e l’ospite (anch’essa allieva di Lutfi Kolgjini prevalentemente in attività in Svezia) Nice Kronos (5) mentre dovranno operarer non facile recupero dalla seconda fila la vincitrice del Gran Premio d’Europa Filly Nalda Nof (14) , New Star Fks (10) , Nolita Ur (11) e Nakitast (13) .