Trotto, primato mondiale del vecchio Misterizi
MISTERIZI ha stabilito il primato mondiale per un trottatore "older stallion" vincendo all'ippodromo The Meadowlands (Usa) il Nat Ray Memorial (300.000 dollari, metri 1609 alla pari) nel tempo complessivo di 1'51" (media al chilometro 1'09"). Il primato mondiale assoluto appartiene a Giant Diablo e a Donato Hanover con la media di 1'08"5.
Misterizi è stato guidato da Tim Tetrick, chiamato a sostituire Rick Zeron che non ha fatto in tempo ad arrivare da Syracuse. E' allenato da Anthony Montini e appartiene alla società composta da Albina Montini, Eazy Racing e Paul Giammichele. E' figlio di Mr Lavec e Ramerizi e nel Nat Ray ha ottenuto la quinta vittoria in otto uscite nel 2008.
Il Nat Ray si è disputato sabato 2 agosto, nella grande giornata dell'Hambletonian (vinto dal favorito Deweycheatumnhowe nel tempo totale di 1'51"2 sul miglio) e delle Hambletonian Oaks (vinte da Creamy Mimi nel tempo totale di 1'53"4 sul miglio). Nelle Oaks si è piazzata seconda Lantern Kronos, allevata in Italia dalla famiglia Carraretto in Veneto.





















.jpg)



