Trotto, Dubois ''europeo'' dopo 21 anni
21 ANNI dopo la vittoria con Rangone, Jean-Pierre Dubois, uomo di punta in Francia non soltanto nel trotto, ha vinto ca Milano con Qualita Bourbon la finale del Gran Premio dell'UET (Unione Europea del Trotto), da molti considerato il vero e proprio campionato continentale dei cavalli di quattro anni. Qualita Bourbon era guidata da Jos Verbeeck.
E' andata in testa ma ha lasciato subito il passo al compagno Infinitif, vincitore del Derby Italiano 2007 e guidato dallo stesso Dubois. La coppia-Dubois ha controllato la corsa fino in arrivo ove Qualita Bourbon si è staccata e Infinitif, in cedimento, è stato battuto da Zlatan Blou per il posto d'onore.
La finale del Gran Premio dell'UET si è disputata a San Siro nel pomeriggio di domenica 30 novembre: giornata fredda e piovosa, pochissimo pubblico in tribuna.
Gran Premio dell'UET - gr. 1 m. 2100
1. QUALITA BOURBON tempo al km 1.13.2; 2. Zlatan Blou 1.13.4; 3. Infinitif 1.13.5; 4. Sahara Dynamite 1.13.5, 5. Evidence As 1.13.6.
Il team della vincitrice: allevata in Francia; proprietario Scuderia Bolgheri (Jean Pierre Dubois); allenatore J. Baudron; guidatore J. Verbeeck.























.jpg)



