Trotto ad Aversa. Tutti contro Telecomando Ok
AVERSA. Sabato pomeriggio al Cirigliano d'Aversa seconda tappa del circuito dei 4 anni d'Italia. C'è da battere quel Telecomando Ok che a Firenze ha sbalordito mettendo insieme due primi parziali impressionanti - 25.7 e 27-7 - e poi proseguendo su ritmi da record della pista, battuto, mostrando velocità di base da leader della generazione. Con il 2 sull'anello campano non dovrebbe faticare ad andare al comando.
Qui ritrova due battuti del Firenze, Totoo Del Ronco, sul tracciato gigliato richiesto con troppo anticipo dall'interprete, e il giornaliero Tobias del Ronco. E' della partita anche il duttile Tantalio. Difficile collocare nel borsino delle chances il plurivincitore classico Thor Di Girifalco, eccellente partitore ma di galoppo al Visarno nel tentativo di contenere Telecomando.
In questo Andreani c'è un numero all'esterno della prima fila che non promette niente di buono. Tulum, svelto, ma in salita di categoria, proverà ad inserirsi al pari della diligente Teodora Caf, con chance ridimensionata dalla seconda fila. Completano lo schieramento i locali Telly Fau e Tester Sharl Sm, due veri cavalli da corsa che hanno meritato il tentativo nel gran premio sulla pista di casa.