Trotto a Milano, primo atto del Serial Locatelli
DOMENICA 16 gennaio all'ippodromo del trotto di San Siro riparte l'annata dei Gran Premi. Prima corsa alle 14. L'evento più importante è il prologo del Premio Mario Locatelli: due batterie, i primi cinque di ogni batteria alla finale di domenica prossima.ori essere confinati in fondo alla lista. Nella prima manche Mack Grace SM è il vincitore del Palio dei Comuni di fine novembre e questo toglie ogni dubbio sulla qualità e sull'adattabilità dell'allievo di Lucio Colletti alla prova ripetuta, Degni avversari sono Iulius del Ronco, allievo del lanciatissimo Marco Guzzinati, che resta sul terzo posto nel Galà del Trotto, Irina, sfortunata nel Vittoria ma che si è rimessa ad andar forte anche se non è più quella che vinse il Città di Montecatini ed Indy Kronos, con Bellei.
Nella seconda batteria in fondo troviamo Mondiale OK plurivincitore classico, terzo nel Derby e secondo nell'Europa, che rimane sul posto d'onore nel Palio dei Comuni, al suo fianco Merckx OK, secondo del Derby e recente vincitore del Trinacria, Indù Jet, vincitore sulla pista del Premio d'Inverno di dicembre ma in contesto completamente diverso, Irambo Jet, terzo nel Lotteria, che vale più di quello che dice la carta, Iamm'e Press vincitore di una batteria della Coppa Milano ma forse qui penalizzato eccessivamente dalla seconda fila.
Nel pomeriggio anche le batterie di un mini Locatelli con la stessa proposizione che viene ripetuta coinvolgendo cavalli di una categoria più bassa. Anche per loro finale domenica prossima.