Trotto. A Firenze un mercoledì di lusso
FIRENZE. Pomeriggio di pregio quello di mercoledì all'ippodromo di Visarno con una corsa sul miglio di elevato contenuto tecnico. Sulla pista fiorentina si sfidano due cavalli da gran premio come Superbo Capar e Padania Zeta. Si tratta del quarto del Continentale e di una terza delle Royal Mares. Il maschio ha vinto di recente sul doppio chilometro mentre la casellina della vittoria per la cavalla allevata da Luca Zaia è vuota da maggio, prestazione record alla Maura.
Due trottatori classici con caratteristiche diverse: ama costruire in avanti Superbo Capar, mentre è piu' attendista l'allieva di Gocciadoro, dotata di notevole speed.
E' della partita con ambizioni anche il lanciato Sin Miedo, due successi alle ultime uscite e numero favorevole. Una gran bella prova con cavalli anche di regalare una bella performance cronometrica sull'esemplare tracciato gigliato.
E' la dimostrazione che lavorando bene sul programma si può regalare corse di qualità agli amici appassionati anche in un mercoledì che in questo caso tra Roma e Firenze per il nostro trotto sembra una giornata da Champions. (p.all.)