Trotto a Cesena. Domani finale del Superfrustino
CESENA. Il grande giorno è finalmente arrivato, i dieci campioni delle redini lunghe scenderanno in campo in questo sabato di piena estate, per regalare emozioni, agonismo e perle di classe nell’ambita prova conclusiva del Superfrustino Sisal Matchpoint 2016, imperdibile appuntamento della lunga stagione cesenate.
Il percorso di avvicinamento per i partecipanti al torneo si è svolto attraverso quattro semifinali, iniziate il 5 luglio e concluse con l’appuntamento di martedì 2 agosto, dalla quale è scaturita una rosa di partecipanti di assoluto prestigio. Dai celeberrimi Pietro Gubellini ed Enrico Bellei, ai catch per eccellenza Andrea Farolfi e Antonio Greppi, includendo il talento campano “Giorginho” D’Alessandro per proseguire con i rampanti Giuseppe Porzio Jr. e Gennaro Pacileo. In pista anche Mimmo Zanca e Santo Mollo, mentre la prestigiosa wild card, l’italo francese, Gabriele Gelormini, ha ulteriormente impreziosito un ranking dalla caratura continentale.
Sei le prove riservate a cavalli di ogni età e programmate su distanze diverse e la successiva ambita finale a tre, che sancirà il nome del campione 2016. La storia della competizione, la sua accattivante formula, il rating elevato dei cavalli partecipanti alle corse abbinate al trofeo, rendono il Superfrustino Sisal Matchpoint meta ambita per i driver europei. L’Albo d’Oro ne è la conferma, ospita infatti alcuni tra i più prestigiosi nomi della specialità, ad iniziare dal compianto Edy Gubellini, per continuare con l’erede Pietro, poi Enrico Bellei, Roberto Vecchione, il francese Bazire, sino ad Antonio di Nardo, che nel 2015 suggellò un’estate irrepetibile che si chiuse magistralmente con la vittoria di Orsia nel Campionato Europeo. ria ottenuta all’ultima uscita pubblica.
I FINALISTI DEL SUPERFRUSTINO 2016 – SISAL MATCHPOINT
ENRICO BELLEI – GIORGIO D’ALESSANDRO JR. – ANDREA FAROLFI – GABRIELE GELORMINI – ANTONIO GREPPI – PIETRO GUBELLINI – SANTO MOLLO – GENNARO PACILEO – GIUSEPPE PORZIO JR. – DOMENICO ZANCA.