Tre giorni di dressage all'Arezzo Equestrian Centre
Si rialza il sipario sull'Arezzo Equestrian Centre, pronto ad accogliere da venerdì 21 a domenica 23 giugno il prestigioso Concorso Nazionale di Dressage Fise. Nei tre giorni di gare, l'evento abbraccerà numerose categorie, partendo dalla E60 fino ad arrivare al Gran Prix, e sarà affiancato anche da un Concorso Internazionale di Dressage (Cdi - Tre stelle) junior, young rider e pony. Particolare attenzione sarà rivolta soprattutto alle gare riservate ai pony, per un test che si prevede di grande importanza in vista proprio dei Campionati Europei della categoria che si svolgeranno all'interno della stessa struttura aretina dal 24 al 27 luglio prossimi.
Tra i 150 binomi che parteciperanno al Concorso Nazionale di Dressage sarà presente la selezione italiana, pronta a dare battaglia alle altre nazioni europee con Micol Rustignoli, Monica Iemi e Federica Scolari all'interno del Big Tour. Inoltre la stessa Iemi e Norma Paoli saranno le azzurre presenti tra gli young horses di cinque anni, con Elena Cola e Roberto Brenna che invece rappresenteranno l'Italia all'interno dello Small Tour.
Tra i più giovani scenderanno nel rettangolo Margherita Josi, Francesco Neri e Annachiara Menin, che gareggeranno tra gli junior, e Arianna Scardicchi, Leonardo Farina e Claudia Brambilla presenti invece tra gli young rider.
Tra i pony sono pronti a mettersi in mostra Valentina Remold, Lucia Berni, Marta Bafile e Sophie Amelie Fabiani.