Salto ostacoli, ad Arezzo la rivincita degli Europei.
LA GRANDE EQUITAZIONE ancora una volta sarà protagonista ad Arezzo. Da venerdì 14 a domenica 23 settembre gli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre saranno infatti teatro dell’Equestrian Style, organizzato da Jump Italia. Di grande valenza tecnica la rivincita tra Meredith Michaels-Beerbaum e Jos Lansink, oro e argento ai recenti Europei di salto ostacoli a Mannheim in Germania. L’amazzone anglo-tedesca, come si ricorderà, ha battuto il cavaliere belga (di origine olandese nonché campione del mondo in carica) per una penalità. In gara anche gli olandesi Gerco Schroder e Albert Zoer (oro a squadre agli Europei) e i fratelli inglesi John e Michael Whitaker (bronzo a squadre agli Europei). Da segnalare anche la presenza di Nelson Pessoa. Per l’Italia ci saranno, tra gli altri, Garcia, Bucci e la Martinengo Marquet, tutti reduci dagli Europei.
Dal 20 al 23 settembre sarà poi la volta dell’unica tappa italiana del Global Champions Tour circuito di massimo livello che raggruppa gli otto concorsi di salto ostacoli outdoor a cinque stelle più famosi al mondo: Palm Beach (USA), Cannes (Fra), Montecarlo (Mon), Estoril (Por), San Paolo (Bra), Valkensward (Ola), Arezzo (Ita) e Atene (Gre).
Complessivamente il montepremi di questa tappa ammonta a 475.000 euro di cui ben 300.000 euro destinati al solo Gran Premio che si disputerà sabato 22 settembre e che verrà trasmesso in diretta mondiale su Eurosport.