Salto ad Arezzo, 320 binomi nel concorso outdoor
OLTRE 320 BINOMI calcheranno nel prossimo fine settimana i campi all'aperto dell'Arezzo Equestrian Centre per aggiudicarsi i 26.000 euro di montepremi del concorso nazionale A4*. La quarta sessione di salto ostacoli della stagione agonistica aretina si aprirà venerdì 18 febbraio per concludersi domenica 20 e vedrà in gara cavalieri ed amazzoni provenienti da tutta Italia che si misureranno nei rinnovati campi all'aperto.
Nei primi mesi dell'anno la Holmo srl, nuova società di gestione dell'impianto, ha curato a fondo il riassetto dei campi in sabbia francese, noti in tutto il mondo per la loro grande elasticità e per il loro magnifico candore. Il programma del concorso prevede dalla mattina alla sera categorie dedicate ai cavalli giovani, gare destinate ai cavalieri novelli e prove più difficili per i binomi esperti.
Appuntamento clou sarà il Gran Premio di domenica 20 in cui i concorrenti affronteranno ostacoli di un metro e 45 centimetri per portarsi a casa i 5.000 euro in palio. L'ingresso alla struttura di San Zeno è gratuito.