Salto a Pioltello, arriva l'olimpionico Eric Lamaze
TUTTO E' PRONTO al Centro Ippico Elefantino di Pioltello, presso Milano, per il Csi "tre stelle" che replica l'evento a "due stelle" già svolto nel week-end precedente. Duque nella settimana di Pasqua, precisamente da venerdì 22 a domenica 24 aprile, il secondo e più prestigioso meeting in casa di Loris e Carla Abate, giunto alla sua nona edizione, conterà su 350 partenti di 20 nazioni, tra i quali nomi di assoluta levatura mondiale. Fra gli iscritti ci sono ben due campioni olimpici: quello in carica, il canadese Erick Lamaze, e l'oro di Sidney, il tedesco Ulrich Kirchoff.
Poi veterani che in carriera hanno vinto tutto quanto c'era da vincere, come i fuoriclasse francesi Hervé Godignon e Roger Yves Bost, e vincitori più recenti come il neozelandese Bruce Goodin (proprio nel GP di Pioltello tre anni fa).
E ancora: la finlandese Nina Fagenstrom (vincitrice del GP di Bagnaia due anni fa), il fortissimo tedesco Max Kuhner, che torna a Pioltello dopo un anno di assenza, l'irlandese Nyal Talbot, e una pattuglia di elvetici di gran classe (già all'Elefantino settimana scorsa) capitanati da una testa di serie come il ginevrino Steve Guerdat.
Tra le amazzoni spiccano la irandese Jessica Kurten, già protagonista in Coppa del Mondo, le svizzere Christina Liebherr (già argento europeo di squadra) e Jane Richard (alle prime gare dopo la maternità). Indi la competitiva tedesca che gareggia per l'Ukraina, Katharina Offel, e la svedese Helena Lundback (finalista ai mondiali di Jerez 2002, poi sempre in Nazionale).
Fortissimo anche lo "squadrone" azzurro: Emilio Bicocchi, Andrea Bracci, Natale Chiaudani, Giovanni Consorti, Roberto Cristofoletti, "Pippo" D'Onofrio. E ancora: Emanuele Fiorelli, Juan Carlos Garcia, Emanuele Gaudiano, Gianni Govoni, Gabriele Grassi, Giobvanni Oberti, Paolo Pomponi e Giuseppe Rolli. Quote rosa con Alessia Marioni e Giulia Martinengo Marquet. I percorsi sono a cura dello "chef-de-piste" Pierfrancesco Bazzocchi. Event-director Sara Riffeser Monti, "chef-de-piste" Pierfrancesco Bazzocchi. Il Gran Premio Audemars Piguet-Città di Pioltello sarà domenica pomeriggio, giorno di Pasqua.