Salto a La Venaria Reale, debutto con successo
UNO SPLENDIDO sole ha incorniciato il primo Concorso di Salto Ostacoli indoor 2012 organizzato dal Centro Internazionale del Cavallo a La Venaria Reale. Grande affluenza di pubblico e di cavalieri, con 140 cavalli iscritti in rappresentanza di oltre 34 scuderie che hanno partecipato nonostante le condizioni climatiche degli ultimi periodi abbiano rallentato gli allenamenti quotidiani e creato difficoltà in diverse regioni d’Italia.
Il Centro Internazionale del Cavallo si è dimostrato quindi un prestigioso contenitore apprezzato dagli appassionati dell’equitazione e dagli sportivi in generale, ma anche da tutte le famiglie amanti della natura che, passeggiando a piedi o in bicicletta all’interno del Parco Regionale La Mandria, hanno potuto intrattenersi con lo spettacolo offerto dalla gara.
Le numerose categorie, a partire dalla B60, si sono concluse con lo svolgimento della C130, dove ha brillato l’amazzone Daniela Levi, in sella a Thorbecka, che ha tagliato il traguardo con zero penalità in un tempo di 37"51. Un risultato eccellente quello raggiunto dalla più piccola amazzone in gara, Sara Vittoria Faleo, che a soli 9 anni ha portato a termine senza penalità agli ostacoli i percorsi della BP70 e della B80, entrambe categorie di precisione.
Soddisfatto per la buona riuscita dell’evento il presidente del Centro, “non posso che essere lieto per gli apprezzamenti ricevuti dal pubblico – dichiara Marco Danese – e ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile il realizzarsi di questa manifestazione sotto l’egida della Regione Piemonte e i partner che hanno collaborato alla stessa”.