Salto a Bologna, si riparte con Chimirri
PRIMA GIORNATA del Master d'Italia - Meemorial Carlo Alberto Dalla Chiesa al GESE di San Lazzaro di Savena, alle porte di bologna. Bruno Chimirri ha aperto l’edizione 2011 della manifestazione esattamente come aveva chiuso quella del 2010: con una vittoria. Il carabiniere, che ha da poche settimane compiuto 40 anni, si è infatti aggiudicato il premio di apertura “Master d’Italia” (montepremi 2.000,00 euro), categoria a tempo con ostacoli di 135 centimetri.
Chimirri (0 penalità in 54,82 secondi) ha battuto sul tempo Davide Iacovacci, secondo su Regilio (0 penalità in 55,42 secondi), e Andrea Campagnaro, terzo in sella a Beyblade (0 penalità in 57,06 secondi). «Come sempre qui al Dalla Chiesa si è trattato di una bella gara – ha dichiarato poco dopo la vittoria l’appuntato scelto Chimirri - con più di ottanta partenti e tutti di gran livello. Sono stato fortunato perché, entrando per ultimo con il terzo cavallo, conoscevo il tempo degli altri concorrenti e dunque avevo un riferimento in base al quale impostare la mia gara».
Chimirri, che è originario di Catanzaro ma monta presso l’Equi 2000, in provincia di Novara, gareggiava con tre cavalli: Qorus de Montsec, con il quale ha chiuso la gara al 34esimo post, con 4 penalità, e Valentino II, con cui ha totalizzato 10 penalità scivolando in 72esima posizione. La vittoria poi è arrivata in sella a Noureiv Folatiere, un soggetto francese di dieci anni.


























