Premio Regina Elena, applausi... Mi raccomando
ROMA. La grande protagonista dell’edizione 2017 del Premio Regina Elena Dimensione Suono 2 (Gruppo 3 per femmine di tre anni; 1600 metri) è stata Mi Raccomando che agli ordini di Fabio Branca l’ha spuntata per una corta incollatura su Lady Ramon con in sella Luca Maniezzi.
Mi Raccomando, allenata da Alduino Botti e di proprietà della Scuderia Effevi di Felice Villa, ha messo in mostra grandi qualità:“Conosco la cavalla - ha detto Branca - e so che dà il meglio in progressione. E infatti la corsa si è messa proprio come l’avevamo studiata. Il numero basso di gabbia ci ha favorito, la corsa ha trovato subito un buon ritmo e a metà dirittura abbiamo cominciato la progressione. La cavalla ha risposto proprio come mi aspettavo e a quel punto l’ho lasciata andare e ha fatto tutto lei. Sono felice, è un gran bel risultato, ora vogliamo continuare”.
Felice Villa: “Mi Raccomando è una cavalla che ci fa davvero sognare in grande. Temevamo qualcosa dopo che al rientro era stata molto sfortunata, ma proprio da una corsa andata male, abbiamo trovato le motivazioni giuste per rimetterci a lavorare e la cavalla ha via via ritrovato la giusta condizione. Programmi futuri? Su questo aspetto lascio sempre decidere l’allenatore (Botti). So che lui fa il bene per tutti noi, quindi mi fido totalmente. Lui sa dove possiamo giocarci le nostre carte per una vittoria o un piazzamento”.
Quella di oggi è stata l’undicesima vittoriacome allenatori della famiglia Botti (la prima nel 1981 con Val d’Erica; la penultima nel 2016 con Conselice). Passano invece a tre le vittorie della Scuderia Effevi di Felice Villa in questa classica (Cherry Collect 2012 e Sound of Freedom 2015) mentre Fabio Branca ha bissato quella del 2012 con Cherry Collect.
Da sottolineare che Mi Raccomando è una cavalla italiana. Allevata dai coniugi Bezzera della Razza del Sole è strettamente imparentata con Poeta Diletto vincitore del Parioli nel 2016. Entrambi i cavalli sono infatti figli di Poet’s Voice, mentre Maschera d'Oro,madre di Mi Raccomando, è nonna materna di Poeta Diletto.
ufficio stampa Capannelle