Polo sulla neve, in evidenza Audi e Cortina PC
SECONDA GIORNATA alla Cortina Winter Polo Audi Gold Cup 2009, il torneo internazionale in svolgimento sul lago ghiacciato di Misurina, che nelle due partite di lunedì 16 febbraio ha visto il successo del team Audi su Julius Baer (8 a 2) e del Cortina Polo Club su Hotel de la Poste (3 e mezzo a 3).
Dopo aver dilagato nel primo tempo con ben cinque segnature – a segno due volte gli argentini Dario Musso, un veterano del torneo, e Matias Torres Zavaleta – la squadra del capitano romano Rommy Gianni, anche lui un goal, ha difeso negli altri tre “chukker” il vantaggio, anzi riuscendo ad incrementarlo di altre marcature, ancora due di Musso e una di Zavaleta ben coadiuvati dal loro connazionale Joaquin Maiquez.
Il Julius Baer del capitano lombardo-svizzero Marco Zoppi ha abbozzato una debole reazione, sfociata in due goal sistemati tra i pali dall’argentino Federico Teves, non essendo riuscito l’altro sudamericano Horacio Ireneo Etcheverry a mettere a segno due penalty dalle 60 yarde e l’italiano Julio Cesar Coria a concretizzare i suoi numerosi dribbling.
Senza grandi emozioni lo scontro stracittadino fra il Cortina Polo Club e l’Hotel de la Poste, la cui attrazione maggiore è stata la novità della presenza in campo del capitano russo (il primo a Misurina) Dmitry Vozianov fiancheggiato nel team – partito con mezzo goal di vantaggio per handicap complessivo inferiore - dagli argentini Tatu Gomez Romero (2 goal) e Francisco Menendez (1 goal) e dall’italiano Gualtiero Giori. “Partita sottono la nostra ma anche sfortunata” il commento del capitano genovese Alessandro Pastorino dell’Hotel de la Poste, andato a segno con Christian Barnal (2 goal), Martin Inchauspe (1 goal) mentre il terzo argentino Geronimo Fanelli sfiorava un palo.
La classifica dei marcatori è sempre saldamente in mano all’argentino Eduardo Menendez, autore nella giornata di apertura di 8 goal nelle fila del Malo.























.jpg)



