Pisa Gold, super domenica con il Regoli e il Galilei
PISA. San Rossore al centro dell'ippica nazionale in questa domenica 2 marzo. La stagione pisana entra nel vivo, a marzo sul prato fiorito di margherite nell'incanto del Parco, ci sono gli appuntamenti classici della Pisa che galoppa.
Aprono il sipario il Regoli e il Galilei, contest per i milers il primo, chiamata per gli intermediate allungati il secondo, anche in prospettiva Regione Toscana, la listed del 6 aprile nella giornata top del Prato degli Escoli, quella del Premio Pisa.
Il Federico Regoli sarà la quinta corsa del pomeriggio alle 16.30. In cima alla scala, dall'alto dei suoi 63 chili e mezzo, Native Beach, un buon cavallo habitué di questi contesti. Zittella lo segue nella parte alta del tabellone, 62 chili in sella per l'ottima femmina sellata dal maestro Gasparini. The Great Brozo vola sulla pista e si candida ad un ruolo da protagonista. Blu Note qui ha figurato nella superclassica dei tre anni un anno fa. Sebah il Guerriero se ci sarà andatura potrebbe esaltarsi con quello scatto conclusivo al largo dello schieramento.
Dieci partenti nel Premio Galilei, si va al canter verso la zona di partenza alle ore 17.40, storia della settima corsa. Rainmaker, beniamino del pubblico ardenzino e pisano, attira consensi. Tatooine a Pisa ha vinto l'Andred, è l'unica femmina in campo e ci saranno da fare i conti con lei. Lethal Dock offre rendimento consolidato a buon livello. Otto Flash, baio oscuro di 4 anni sellato da Endo Botti, capeggia la scala e potrebbe essere servito da un ritmo ad andatura costante. In fondo potrebbe piazzare il suo finish sontuoso.
La sesta corsa è una maiden per tre anni, valida come TQQ del giorno. Lord Howe, bellissimo sauro da Australia, dopo il secondo posto partenopeo sembra in grado di emergere. Stivenwood ha debutto in maniera promettente e potrebbe venire avanti. Anca Nighedda è una grigia di ottima genealogia che dopo il primo assaggio è matura per le prime piazze. Vento di Sicilia è sorretto da insistenti voci di scuderia.
I NOSTRI PRONOSTICI
I corsa – Apre il convegno la prova per GR-amazzoni. Fra i 10 cavalli al via Drag Lift, Matador e Wassim rappresentano una trio possibile
II corsa – Condizionata essenziale nel numero dei partenti ma qualificata perché si prevede il duello fra i due puledri più tonici visti a San Rossore: Brillantissime e Crigae
III corsa – Velocisti a confronto. Chiaroscuro ha ritrovato il passo giusto anche con la curva come pure Entrapped e Muratone IV corsa – Favorito cercherà di bissare il recente successo; Bagliore e Infernale lo attendono a piè fermo
V corsa – Nel premio “Federico Regoli” The Great Brozo e Blu Note hanno chance consistenti; Sebah il Guerriero può dire la sua
VI corsa – Maiden con scarsi riferimenti. Voci di scuderia suggeriscono Lord Howe, Stivenwood, Vento di Sicilia
VII corsa – Fra i fondisti del premio “Galileo Galilei” potrebbe essere il giorno giusto per il positivo Rainmaker; Lethal Dock e Tatooine sono in cerca di conferme.
























.jpg)




