Piazza di Siena, Master al Circolo Ippico Baccarat
ROMA. Mercoledì primi vincitori a Piazza di Siena con il Master delle Associazioni, gara a squadre per rappresentative dei club affiliati FISE. A siglare l’edizione 2016 di questa competizione riservata a team formati da quattro cavalieri impegnati in percorsi di differente difficoltà (da mt. 1.15 a 1.30) è stato il C.I. Baccarat. Dopo due combattute manche chiuse senza penalità, la squadra laziale capitanata dallo chef d’equipe Filippo Lupis si è imposta in virtù della miglior somma dei tempi (374.68 secondi) grazie alle prove di Bianca Iori su Piberita, Francesca Romana Rosato su Ardo J, Giuliano Dominici su Stanford 13 e Flaminia Muratori su Excelent vh Dingenshof.
Alle Marche la seconda piazza. Sul secondo gradino del podio è infatti salito il C.I. Equus (capo equipe Andrea Agostini) con Rachele Omiccioli su Toscane, Chiara Schiaroli su Hero Van Bernardsdal, Alessandro Copioli su Darlando Vitanova’s e Chiara Papalini su Anker (tempo complessivo di 393.86 secondi).
In totale sono state 23 le squadre al via, con la terza posizione che è stata appannaggio del quartetto piemontese del C.I. Hobby Horse (Martina Giordano su Libero; Alice Fasani su Darius; Nicolas Giordano su Kristatos; Martina Santeramo su Signora – capo equipe Flavio Giordano) che ha chiuso con una penalità.