Piazza di Siena, Tajani : possiamo ambire a d Expo 2030
ROMA - “La presenza di eventi importanti come Piazza di Siena, il Giro d'Italia e la Ryder Cup deve essere un segnale molto chiaro per quanto riguarda l'ambizione di Roma per avere Expo 2030”. Queste le parole di Antonio Tajani, ospite del 90° CSIO di Piazza di Siena in corso sull'ovale di Villa Borghese.
Il vicepresidente del Consiglio e ministro degli affari esteri aggiunge che “quando si parla di equitazione, i giovani devono imparare a praticare sport, ma anche ad amare gli animali e a rispettarli. Un atleta che monta sa che significa il rapporto forte con l'animale”.
Poco prima, sempre da Villa Borghese, l'Event Director Diego Nepi Molineris aveva espresso l'ambizione di portare Piazza di Siena nel circuito Slam dell'equitazione mondiale. “Piazza di Siena ha obiettivi sempre più ambiziosi? E' giusto che sia così, è un evento storico per la nostra città - aggiunge Tajani -. Credo sia giusto rafforzarlo, anche per aumentare le presenze turistiche e far sì che lo sport sia sempre più al centro dell'attenzione”.
Lucia Laudando Agipro s.r.l.