Otranto, la sesta edizione de "Il cavallo nella scuola" sarà presentata giovedì 28
Il successo e la risonanza nazionale del progetto “Il cavallo nella scuola: una favola che diventa realtà” e del Concorso Grafico “ Un cavallo per Amico” studiato, promosso e sostenuto dal Circolo Ippico Mitrano di Brindisi a fronte di un protocollo d’intesa fra il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e la Federazione Italiana Sport Equestri, che ha visto nelle scorse cinque edizioni la partecipazione di 3400 alunni delle scuole superiori , medie, ed elementari, hanno indotto il Presidente del Circolo Ippico Mitrano Francesco Ragione a riproporre anche per questo anno scolastico 2019/2020 l’iniziativa per continuare a promuovere azioni di sensibilizzazione e di informazione rivolte a studenti, docenti e genitori di Brindisi sulla pratica motoria e sportiva equestre favorendo la crescita culturale, civile e sociale e il rapporto con la Natura .
Il Progetto si propone inoltre di diffondere attraverso gli Sport Equestri, la cultura della legalità, dialogando sul tema del rispetto delle regole e del fenomeno del bullismo.
Quest’anno la partecipazione sarà particolarmente estesa agli studenti con difficoltà o disabilità, affinchè possano instaurare un legame con il mondo equestre per raggiungere obiettivi globali con mente,corpo e sentimenti.
Per tale motivo giovedì 28 Novembre p.v. alle ore 11.00, presso la Club House del “Circolo Ippico Mitrano” strada per Lobia 2- Torre Mitrano si terrà una conferenza stampa illustrativa per presentare il progetto ai Dirigenti scolastici e ai Docenti.