Lo CSIO di san Marino ricorda Luciano Pavarotti
La terza edizione dello CSIO di San Marino Arezzo (3/6 settembre 2015) lega nuovamente la sua identità alla Fondazione Pavarotti. Venerdì 4 settembre, giorno in cui 13 team scenderanno in campo, per la Coppa delle Nazioni (Austria, Brasile, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Polonia, Qatar, Repubblica Ceca, Slovenia, Turchia e Ungheria), sarà dato spazio alla lirica. Nella pausa tra i due round, l’arena Boccaccio dell’Arezzo Equestrian Centre ospiterà un’esibizione del tenore Marco Miglietta accompagnato dalla pianista Elisabetta Sepe in 3 arie che risultano fra quelle più famose del repertorio del Maestro Pavarotti.
Un evento ad hoc per mantenere viva la memoria di Big Luciano, promotore dello CSIO di San Marino dal 1991 al 1996, che si fonde con la dedizione della Fondazione Luciano Pavarotti, volta a sostenere i giovani che si affacciano al canto lirico.
Luciano Pavarotti aveva due grandi passioni: la musica e i cavalli. L’Arezzo Equestrian Centre, unitamente alla Federazione Ippica Sammarinese, con la partnership della Fondazione, esprimeranno così il loro tributo al Maestro, in un concorso ippico che porta le sue radici e che, nel giorno della sua conclusione, domenica 6 settembre, segna l’ottavo anniversario della sua scomparsa