La Fise alla Fitetrec-Ante: Nessun accordo
LA FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) comunica: "Il Presidente della FISE, Andrea Paul Gross, con riferimento alle notizie fatte circolare in questi giorni dalla Fitetrec-Ante circa un presunto accordo sulle discipline di rispettiva competenza, nel ribadire che la FISE è ente competente a disciplinare l’attività agonistico-sportiva in Italia, conferma che tutte le manifestazioni concernenti la Monta da lavoro già programmate dalla Federazione si svolgeranno regolarmente come da calendario FISE.
"Il Presidente ribadisce inoltre che, alla riunione tenutasi il 7 luglio u.s. presso il CONI, si è dichiarato disponibile a trovare un accordo che possa soddisfare tutte le parti in causa, ma a condizione che ciò non implichi il divieto per la Federazione di svolgere liberamente, come sino a oggi è avvenuto, le proprie attività, in linea con le decisioni del giudice amministrativo.
"Il Presidente in conclusione ribadisce, al fine di confutare erronee valutazioni, che i Dipartimenti Equitazione di campagna e Cross continueranno a svolgere la loro normale attività adesso e negli anni a venire".