Jumping Parma, pronta la seconda edizione
Comunicato. "New entry d’eccezione nel calendario internazionale di salto ostacoli della scorsa stagione, Jumping Parma è pronto per la sua edizione numero due. Forte del successo del 2013 Alessia Rossi Crespo, ideatrice di Jumping Parma, propone un evento ancor più ricco e interessante. Un mix tra sport e mondanità che dal 20 al 23 novembre avrà ancora come cornice il Palacassa all'interno delle Fiere di Parma. L'evento, considerato uno dei concorsi ippici di salto ostacoli internazionali indoor più importanti in Italia, con al via oltre 200 cavalieri provenienti da tutto il mondo e 400 cavalli. In palio un montepremi complessivo di oltre 160 mila euro e ventuno categorie.
Quattro le giornate di gara previste dal programma sportivo del CSI3*, in un crescendo che vedrà tre categorie (giovedì, venerdì e sabato) valide come qualifica per il Gran Premio conclusivo di domenica 23 novembre pomeriggio valido per il Longines Ranking FEI. Gran Premio al quale prenderanno il via i migliori 60 binomi del concorso. In aggiunta al prestigioso CSI3*, Jumping Parma ospita anche un concorso ippico internazionale a una stella (CSI1*) che darà modo anche ai non professionisti di gareggiare nell’ambita arena indoor allestita all’interno del Palacassa.
Quello che andrà in scena sarà quindi un lungo weekend di sport di altissimo livello, pensato per offrire il massimo confort e divertimento a pubblico, cavalieri e ospiti che potranno assistere alle gare sulle tribune allestite per 1.500 persone, oltre che da una zona Vip Lounge bordo campo riservata di oltre 1.000 metri quadrati".