Il trotto di Bologna, domani apertura Arcoveggio
BOLOGNA. Giovedì pomeriggio riapre l’ippodromo dell’Arcoveggio. A Bologna le corse al trotto sono un richiamo cittadino in una struttura accogliente come poche nel panorama nazionale. Sono otto le corse del turno inaugurale, incentrato sulla Tris Quarté Quinte, come closing di giornata.Via alle 15.25 e l’ouverture del convegno riservata ai 2 anni con una moneta di 8.800 euro. Indianfire Wf, un Alrajah One guidato da Lorenzo Baldi, e Ienk Pan, con Edoardo Bacalini, si dividono i favori del pronostico.
Nella seconda corsa Elixia, femmina baia da Varenne, con in sulky Leonardo Vastano, sembra in grado di far valere la categoria. E’ il nostro cavallo del giorno. Le femmine di 2 anni calcheranno il palcoscenico felsineo nella terza corsa. Sono tutti soggetti con pochi dati di forma. Isamar ha sbagliato al debutto, vediamo se sarà più centrata in questo secondo impegno della carriera. Debutta Iole, con la guida di Antonio Di Nardo, e andrà vista sgambare.
Nella quarta corsa, una manche per tre anni sui 1660 metri, Gabry Pan, con Edoardo Bacalini, dopo tre secondi posti potrebbe finalmente centrare un meritato primo piano. Genesis Bar per la connection Casillo/ADN, e Gianni Spritz, con Carmine Piscuoglio che guida per Andrea Sarzetto, sono le alternative più consistenti.
Il Premio Argo Ve è una prova per cavalli di 4 anni di discreta categoria. Siamo per il veloce Fuoco Dei Venti, allenato e guidato da Beppe Lombardo jr. Fetonte Sl viene da un’ottima stagione a Montegiorgio e riteniamo il cadetto di Lorenzo Baldi un antagonista di valore del favorito. Freccianera Fi dal 5 cercherà di andare in posizione e prendere un piazzamento.
Alla sesta un’altra manche per i tre anni con ruolo di favorita per Gardenia Av, con il manico di Manuel Pistone che cercherà di pilotarla al successo dopo due secondi posti nelle recenti uscite. Girlonfire Obfont, del team Romanelli/Minnucci, all’ultimo impegno a Padova ha galoppato interrompendo una suite vincente che intende subito riprendere.
La Tqq come prova 8 del palinsesto vede in Denzel Washington un chiaro favorito. Antonio Di Nardo in sulky è una garanzia in più per portare alla vittoria un cavallo che nel contesto può far valere la propria superiorità tecnica. Einstein Grad mette RV in sediolo e questo indica la fiducia da parte del team. Per allargare citiamo anche Davidia, Vaomar, che in questi schemi sa leggere e scrivere, Eclissi Bf, di qualità, e Emme Stella, perché la forma spesso nelle corse al trotto vale più della categoria.























.jpg)




