I due anni in copertina al Sesana in un insolito lunedì pomeriggio
’Ippodromo Snai Sesana ospita in un insolito lunedì pomeriggio la 16^ giornata di trotto stagionale nonché ultima di settembre in attesa del calendario di ottobre che inizia da sabato 4. Il 22 si va in pista dalle ore 15:15 con i cancelli e la biglietteria di viale Leonardo da Vinci 15 aperti già dalle ore 14:00 con ticket d’ingresso sempre a 5 euro e solo per i maggiorenni, mentre per i minori di 18 anni e le persone con disabilità certificata, e con un solo accompagnatore, l’accesso all’impianto è gratuito.
Il programma è strutturato su sette corse intitolate ai grandi trottatori che hanno calcato il circuito montecatinese e sulla carta si presenta equilibrato e con qualche spunto tecnico di rilievo. Senza dubbio la corsa più affascinante è in chiusura di riunione con la condizionata per puledri di 2 anni valida per il Premio Biondi & C. Snc. In pista vedremo soggetti molto stimati ed imbattuti, come per esempio Iris Gar, In Orbita Bi ed Igiea Degli Dei e chissà se fra questi non ‘uscirà’ un cavallo da corse classiche.
Iris Gar a Follonica ha letteralmente fatto le buche per terra, c’è curiosità per vederla in pista piccola dalla seconda fila. In Orbita BI è una cavalla stimata ed imbattuta, inoltre è veloce al via, caratteristica che potrebbe permetterle di andare davanti e rimanerci più a lungo possibile. Poi occhio ad Igiea degli Dei, dal momento che al debutto, ha destato una bella impressione.
C' è anche una maiden ad inizio del programma per il Premio Vernissage Grif riservato alla leva 2023 in cui Icaro Breed ed Icaro Mail si giocano il ruolo di favorito. Nel Premio Arazi Boko, invece, la corsa sembra riconducibile al solo confronto tra Fazer Hoper e Finn di Girifalco, anche se molto dipende da chi vada al comando. Nella prova gentlemen, per il Premio Timone Ek, l’idea è che Zermatt Key possa andare davanti per rimanerci più a lungo possibile, ma deve guardarsi dal qualitativo Breeding Demi. Nelle restanti prove Elegance Bi, Biscuit del Nord e Guadalupes Home sono da considerare come possibili protagonisti e rappresentano, con tutta probabilità, i favoriti delle rispettive prove.
Oltre alla programmazione in pista l’Ippodromo Snai Sesana offre come sempre una serie di attività ludiche destinate ai bambini e alle famiglie a partire sempre dalle ore 15:15: al ‘Sesana Baby Village’ sono presenti i castelli gonfiabili, la pista di mountain bike, le postazioni del trucca bimbi e di balloon art. Oltre a questo c’è spazio per provare l’ebbrezza del ‘Battesimo della Sella’ sul cavallo e sul pony per vivere la prima monta in piena sicurezza, per i bambini e ragazzini tra i 3 e i 13 anni, accompagnati dagli istruttori e dagli stessi genitori. .
Inoltre, sono sempre a disposizione i servizi di ristoro a partire dalle ore 14:00 con il Chiosco Bar a bordo circuito, con panini, snack e bevande, mentre il Ristorante Panoramico Sesana si trasforma in locale bar e per l’apericena sempre dalle ore 14:00 a fine giornata di corse.






















.jpg)




