Hyblon 2009, alla Germania il Piccolo Gran Premio
AL TERMINE di un barrage mozza fiato è stato il cavaliere tedesco Armin Himmerlreich in sella a Cool Fox 2 ad aggiudicarsi su una prova mista il Piccolo Gran Premio, del concorso ippico internazionale Hyblon 2009, in corso di svolgimento sui campi dell’Adim di Augusta (Sr).
Himmerlreich ha totalizzato due percorsi senza errori nel velocissimo tempo di 28,65, superando all’ultimo il detentore della prima posizione della classifica: il belga Peter Postelmans su Top Gun (binomio vincitore del Gran Premio di Palermo nel 2008), che con un duplice netto e un tempo di 29,37 si è dovuto accontentare della piazza d’onore. Al terzo posto l’Italia, grazie alla ottima performance di Jonella Ligresti e Quick Nick 4, che hanno chiuso senza errori nel tempo di 29,45.
Prime tre posizioni tutte italiane nella spettacolare prova di caccia che ha chiuso la seconda giornata del Csi 3 stelle.
A ottenere la vittoria è stata Marta Bottanelli in sella a Joskin (0; 57,27), seguita da Juan Carlos Garcia, secondo, in sella a Paulin, che ha chiuso con un percorso netto nel tempo di 58,61 e dal cavaliere di casa Salvatore Vacirca in sella a Katia du Pre, che ha ultimato la sua gara al terzo posto (0; 60,27).
Le gare del mattino sono state vinte dall'austriaco Roland Englbrecht, da Jobella Ligresti su Wendy Fz e da Marcello Ortisi su Isba de Vulsain.

La premiazione del cavaliere tedesco Armin Himmerlreich in sella a Cool Fox 2