Gemellaggio tra Capannelle e la Casa del Cinema
A CAVALLO DI MAGGIO è il titolo del gemellaggio tra l'ippodromo delle Capannelle e la Casa del Cinema a Villa Borghese a Roma. L'evento incrociato, realizzato dall'associazione culturale Dress in Dreams, è in programma dal 7 al 20 maggio. All'ippodromo saranno esposte le immagini che ripercorreranno le tappe più importanti della sua storia. Nell'occasione all'ingresso delle tribune svetterà un'originale creazione di Federico Paris: uno zootropio (con la lanterna magica tra gli antesignani del cinema) che simula una corsa di cavalli.
Alla Casa del Cinema saranno esposte le foto originali custodine nell'archivio dell'Istituto Luce dei Vip immortalati all'ippodromo: da Silvana Pampanini alla coppia Vitti-Antonioni, da Franca Valeri e Annie Girardot a Emilio Schubert.
Su uno dei grandi schermi al plasma scorrerarnno le immagini del documentario "Ippodromi all'alba" realizzato da Alessandro Blasetti. Sull'altro il video firmato dal regista Paolo Carrino con le sequenze più significative di film famosissimi legati ai cavalli: da My Fair Lady a Dreamer, da L'uomo che sussurrava ai cavalli a Seabiscuit.





















.jpg)



