Galoppo. Alle Capannelle profumo di classiche
ROMA. Domenica davvero bella alle Capannelle con i trial in vista dei gran premi primaverili. Profumo di Regina Elena con le femmine di tre anni impegnate nel Saccaroa. Le stimate Francine e Natty Zaia cercano di strappare il ticket per la classica in rosa del 27 aprile, da guardare con interesse ai possibili progressi messi in campo da She Is Noun e Attainez, puledre di talento e interessanti genealogie.
In condizionata per anziani il rientro di un cavallo bellissimo e importante come Ludovico Il Moro che riaccende i motori e trova subito galoppatori che danno una bella linea come l'inossidabile Regarde Moi, il cresciuto Pepparone, il ferreo Mr Muzzare e un performer come Scixerboa che non finisce di stupìre.
Profumo di Derby nel San Giuseppe sui già probanti 2100 metri. Dokker, Kaspersky, Ratmansky, Makarenko e Mawred sono un quintetto di chances difficilmente separabili. I galoppi invernali e i primi test primaverili li hanno visti crescere di settimana in settimana. Il sogno del Nastro Azzurro è alla loro portata e questo riuscito San Giuseppe è la
prima chiamata prima della selezione milanese nell'Emanuele Filiberto e l'ultima chiamata del romano Botticelli. E' primavera e all'ippodromo delle Capannelle fioriscono campioni. E' l'ippica che amiamo, amici.