FEI, il belga De Vos è il nuovo segretario generale
HAYA DI GIORDANIA, presidente della FEI, ha annunciato con rammarico le dimissioni del Segretario Generale FEI e CEO Alex McLin. "Sono davvero in debito con Alex – ha detto la principessa - per il suo duro lavoro e la sua dedizione negli ultimi tre anni. Ha portato la FEI nell'era moderna. Gli auguro tutto il meglio nelle sue attività future".
Nella lettera di dimissioni consegnata alla principessa Haya venerdì scorso, McLin si è detto molto felice per aver lavorato con lei nel suo primo mandato come presidente.
La principessa Haya ha poi annunciato che il belga Ingmar De Vos avrebbe sostituito McLin quale Segretario Generale e Amministratore Delegato.
De Vos, 47 anni, nella Federazione Equestre del Belgio è diventato Amministratore Delegato nel 1990 e ha servito nel ruolo aggiuntivo di Segretario Generale dal 1997. E’ diventato segretario generale della Federazione Equestre Europea quando questa organizzazione è stata costituita lo scorso anno.
De Vos è laureato in scienze politiche, economia aziendale e diritto internazionale e parla correntemente in olandese, inglese e francese. In precedenza ha lavorato nell'esercito e come consulente per il Senato belga.