Endurance, la Feola brilla tra gli Under 21
LA FISE comunica: "Cielo coperto, niente pioggia e temperatura ottimale per i cavalli hanno fatto da contorno all’edizione 2013 del campionato italiano di Endurance Under 21, che si è concluso oggi, sabato 27 aprile, a Vittorito (Aq). Mara Feola, campionessa europea giovanile in carica, aggiunge oggi un’altra medaglia d’oro alla sua già prestigiosa bacheca.
E’ stata la giovane amazzone sarda ad aggiudicarsi, infatti, in sella a Bormane De Piboul il primo gradino del podio del campionato. Percorrendo il tracciato di 120 km a una media di 18,927 km/h, la Feola ha raccolto l’applauso liberatorio del pubblico dopo avere avuto l’ultimo lascia passare al “vet gate” finale, che ha decretato le ottime condizioni di Bormane De Piboul.
La medaglia d’argento è andata alla lombarda Giulia Vigevani su Gardu Pinto con una media oraria di 17,796 km/h. A completare il podio, tutto in rosa per l’edizione 2013, sale sul gradino più basso del podio l’altra amazzone sarda Anastasia Cassoni su Giuditta di Gallura, che correndo a 17,627 km/h, mette al collo la medaglia di bronzo".