Endurance in Sicilia, prima tappa a Trapani
DOPO LA PARENTESI del Trofeo Sicilia di salto ostacoli, l’equitazione torna nuovamente al Circolo ippico Il Pegno di Trapani, che organizzerà la prima tappa del Campionato Regionale di Endurance nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 marzo.
Partner principale dell’evento sarà l’Istituto Sperimentale Zootecnico della Sicilia, che metterà in palio due monte dello stallone Saaken, omaggio del Sultano dell’Oman alla Regione Siciliana, in occasione della sua ultima visita a Palermo.
Saaken è uno stallone baio di cinque anni di purissima razza araba, figlio di Barabas (da Djouras Tu) e Zeenah. Lo splendido esemplare è in possesso di certificato d’origine del Sultanato dell’Oman e vanta una genealogia di primo ordine. L’istituto Zootecnico Sperimentale della Sicilia assegnerà le due monte ai vincitori delle categorie 90 e 60 Km.
La manifestazione avrà inizio sabato 6 marzo con le operazioni preliminari e uno stage-convegno tenuto da Liviana Maur, amazzone componente della squadra italiana ai Campionati Europei del 2007 in Portogallo, dal titolo: “Appunti e considerazioni sul cavallo da endurance sulle gare di lunga distanza 160Km”.
Domenica si partirà alle ore 6,45 per la prova da 90 Km e alle 8,00 per la prova da 60 km. Alle 9,30 prenderà il via la 30 Km riservata ai debuttanti agonisti e non agonisti.























.jpg)




