Endurance in Sardegna, Mallei si conferma
LA QUINTA TAPPA del campionato regionale di Endurance in Sardegna ha confermato il cavaliere di Capoterra Ignazio Mallei, in sella a Bella Ghia, in testa nella classifica provvisoria della categoria di velocità CEN/B 81 chilometri. Dopo la vittoria ottenuta nella seconda tappa, è arrivato anche il successo in questa prova ospitata a Muravera e organizzata dall’Associazione Sarrabus a Cavallo nell’ambito della kermesse sportiva “Sardegnadamare” che oltre all’endurance comprende diverse discipline sportive.
Mallei è rimasto al comando per tutta la gara, giungendo al traguardo con un buon margine sugli inseguitori e conquistando anche l’ambito premio “best condition”. Ha preceduto al traguardo Valeria Soro con Mudrequ ed Alessandro Monni con Meravigliosa. Il percorso di questa tappa si è sviluppato nei comuni di Muravera e di San Priamo, con passaggi sulla costa alternati a saliscendi interni in mezzo alla macchia mediterranea, e con l’attraversamento di alcuni rivoli che hanno sicuramente giovato ai cavalli affaticati per il tracciato e per la giornata calda.
Nella CEN/A sui 54 km successo per Francesco Serra con Orazio che, nonostante una caduta durante il percorso, è risalito subito in sella ed è riuscito a concludere in prima posizione precedendo Costantino Sanna con Olympic Squire e Mauro Viaggi con Orazia de Zamaglia. Il premio “best condition” è andato anche in questa categoria (che ha visto giungere al traguardo tutti e dieci i binomi iscritti) al vincitore, cioè a Francesco Serra.
Nella prova riservata ai “debuttanti agonisti” successo per Jessica Dessì con Pharydex che così ottiene il secondo centro in questo campionato. Seconda posizione e “best condition” per Enrico Spanu con Demonied e terzo per Maura Fiori con Laguna.
Nella prova per “non agonisti” da segnalare le prestazioni di Valentina Muresu con Oiai de Zamaglia e di Fausto Firinu con Only Ou. La prossima tappa del campionato sardo, la sesta, è in programma per il mese di settembre a Tuili.