Coppa Italia polo, Argentario vince... all'Argentario
LA QUARTA edizione del torneo internazionale di polo Coppa Italia FISE, che si è tenuta presso l'Argentario Polo Club dal 30 luglio al 7 agosto con 12 squadre e oltre 200 cavalli, ha visto come protagonista la squadra dell'Argentario Polo Club che si è aggiudicata la coppa battendo La Mimosa. Dopo fasi alterne, nell'ultima frazione di gioco a due minuti dal termine, la squadra capitanata da Stefania Annunziata ha pareggiato con un goal del giocatore argentino Cristobal Dourrie.
Lo spettro di disputare un tempo supplementare è stata sventato dal quindicenne giocatore italiano Matias Bertola, che negli ultimi 30 secondi di gioco ha siglato il goal che ha decretato la vittoria della squadra di casa. Entusiasmo dunque per i locali, i quali mancavano all'appuntamento con il titolo da 5 anni.
Da segnalare le prestazioni del goleador argentino Pedro Fernandez Llorente (20 goals) della squadra Mark 4 che ha preceduto il suo connazionale Juan Josè Storni (19 goals) della Ginevra Polo Club, e la prova esaltante del giovane argentino Santiago Loza, vero dominatore del campo. Il premio come miglior giovane promessa del torneo è andato al giovanissimo giocatore argentino Matias Coria della Mimosa.
Lunedì 8 agosto si è tenuto presso l'Argentario Polo Club con 1500 spettatori.
Prossimo appuntamento il Torneo Internazionale di Polo Summer Cup 2011, dal 10 al 14 agosto dalle ore 17.30.