Coordinamento, incontro al MIPAAF per il finanziamento ippodromi
Il Coordinamento Ippodromi comunica " Mercoledì u.s. si è svolto il terzo incontro tra il direttore Abate e le associazioni degli ippodromi sul sistema di finanziamento degli ippodromi per l’anno corrente.
Il Direttore ci ha informato di non poter accogliere nessuna delle proposte avanzate dalle associazioni e , preso atto che non è possibile giungere ad un accordo condiviso , ha convocato una nuova riunione per il 5 Aprile.
In quella sede presenterà il decreto direttoriale definitivo che in applicazione del decreto di classificazione degli ippodromi stabilirà il finanziamento degli ippodromi.
Il Coordinamento ha richiesto che venga data attuazione “puntuale , precisa e piatta” al decreto Castiglione senza introdurre “correttivi o ponderazioni” , che non troverebbero alcuna giustificazione ne’ tecnica ne’ giuridica.
Per quanto riguarda gli 11 ippodromi dichiarati fuori ruolo/ decaduti, il direttore ci ha informato che la Commissione ministeriale sta completando il lavoro dell’esame dei piani industriali presentati e che nei prossimi giorni verrà adottato il decreto di riammissione in ruolo.
Il Coordinamento ha sollecitato il Direttore a fare prestissimo ed inserire subito nel calendario di Aprile le giornate di Chilivani in Sardegna.
Speriamo bene.