Conferenza stampa per l'IVA sui cavalli
MAURO BIASUZZI, presidente del Comitato Insieme Per Una Nuova Ippica, terrà una conferenza stampa mercoledì 27 febbraio alle 11.30 a Milano presso il Grand Hotel Brun per illustrare l’iniziativa della petizione nazionale per una modifica legislativa atta a mantenere inalterata l’aliquota Iva nel settore ippico.
Come è noto, un recente articolo inserito nella Legge Finanziaria ha elevato l’Iva dal 10 al 20% l’Iva gravante sulle compravendite dei cavalli e sui premi. Si tratta di un provvedimento che rischia di mettere in gravissima difficoltà un settore già duramente provato dall’andamento del mercato e che potrebbe favorire l’aumento delle transazioni “in nero” con conseguente aumento dell’evasione fiscale.
Il Comitato Insieme Per Una Nuova Ippica nasce su iniziativa di un gruppo di importanti allevatori italiani, ma è assolutamente aperto a tutte le altre componenti del comparto ippico (proprietari, allenatori, etc.) e comunque non intende occuparsi esclusivamente del settore trotto, bensì affrontare i vari problemi nel contesto di un progetto generale.





















.jpg)



