''Completo'' e salto nel week-end in Sardegna
IL CIRCUITO UNIRE nazionale di concorso completo fa tappa a Tanca Regia. All’Ala Birdi di Arborea si ritrovano gli specialisti del salto ostacoli.A Tanca Regia ad Abbassanta il campo per il salto ostacoli, quello per il dressage e il percorso per il cross country sono pronti ad ospitare, sabato 18 e domenica 19, la tappa UNIRE riservata ai cavalli di quattro e di cinque anni nati ed allevati in Italia e il Trofeo Agris Sardegna, categoria open con un montepremi di mille euro.
Il programma prevede per sabato mattina, dalle nove, i percorsi di dressage, nel pomeriggio, dalle sedici, il salto ostacoli, invece la domenica è dedicata, dalle nove e trenta, al cross country. L’ingresso è gratuito. In tutto sono cinque le tappe del Circuito Unire in Italia, e i cavalli qualificati possono partecipare alla finale prevista a Roma, ai Pratoni del Vivaro, a fine ottobre.
Sempre sabato e domenica è in programma anche un concorso ippico di Tipo B* con un montepremi di quattromila euro al circolo Ala Birdi di Arborea. Il campo di gara è il Palacavallo “Aldo Cossu” che ospiterà ben ventidue categorie con partecipanti provenienti da tutta la Sardegna. Si inizia sabato alle otto e trenta con la C130 a tempo, ma il clou si avrà domenica pomeriggio con la C135 a due manches e, a seguire, la C115 a tempo e, in chiusura di concorso, la C120 a libera scelta del percorso.