Campionato Trec, Klara Fontanesi nella seconda tappa
LA FITETREC-ANTE comunica: "L'Appennino tosco-emiliano, con i suoi castagneti, le sue cascate e i suoi suggestivi pascoli, ha fatto da meravigliosa cornice nel fine settimana appena trascorso alla seconda tappa del campionato italiano di trec svoltosi presso il Ranch La Badia di Badia di Susinana, in provincia di Firenze.Nella categoria maggiore, la C4, primo posto per Klara Fontanesi che ha saputo staccare Cristian Bonella, secondo, e Irina Pockar, terza.
Nella categoria C1 successo di Stefania Amadei davanti a Roberto Parenti, nella C2 vittoria di Carlo Staglianò che ha preceduto Letizia Lucarelli e Simone Magagnini e nella Esordienti podio tutto rosa con Alessia Strangio sul gradino più alto seguita da Elena Gardini e Maya Casini Ropa.
Il percorso di orientamento, tracciato da Claudio Cotignoli, ha costituito – a detta di tutti gli atleti – nonostante i dislivelli impegnativi un impegno molto rispettoso per cavalli e cavalieri, ben miscelando la tecnicità, oggi obiettivo di sempre maggiore interesse, con il godimento del bel territorio.
Le prove di padronanza delle andature e di terreno vario, molto coreografiche e curate nella loro preparazione, sono state collocate in modo che il pubblico potesse apprezzare nei binomi la velocità e la precisione richieste per svolgere al meglio il compito e non hanno costituito un appassionante spettacolo. Importante e significativo come questa disciplina riesca a unire chi ama la natura, il cavallo e la convivialità di amici che condividono questa passione".