Campionato Mondiale di Completo dei giovani cavalli
Presso l'impianto di Le Lion d'Angers in Francia, dal 19 al 22 ottobre, si è tenuto il Campionato Mondiale di Completo riservato ai cavalli giovani di 6 e 7 anni. L'evento è stato organizzato dalla Federazione Mondiale Allevatori del Cavallo Sportivo (WBFSH) e dalla Federazione Equestre Internazionale (FEI) ed è il terzo ed ultimo appuntamento di quest'anno dedicato alle discipline olimpiche, dopo il dressage ad Ermelo nei Paesi Bassi dal 3 al 6 agosto e il salto a Lanaken in Belgio dal 21 al 24 settembre.
Nei 6 anni il titolo è andato alla femmina Barrington Alice e alla britannica Isabel Izzy Taylor. Secondo il castrone sella francese Hermes du Gevaudan montato da Stephane Landois, terza l'olandese Cooley On Ice con Amanda Goldsbury.
Per i 7 anni la vittoria è stata aggiudicata dalla francese Golden De Beliard con Thomas Carlile, davanti al castrone belga SBS Kiarado d'Arville e Lara de Liedekerke- Terza la Sella Francese Gravure de la Mouline, montata da Astier Nicolas.
I migliori italiani sono stati per i 6 anni la Hannover Groove Armada con Enrico Zeppegno e per i 7 anni la Sella Italiano Zinny con Paolo Torlonia, arrivata al trentunesimo posto.