Alla Camera il progetto
per la nascita della Unione Ippica
COORDINAMENTO IPPODROMI, associazione presieduta da Attilio D'Alesio, comunica: "Ieri il Presidente della Commissione Agricoltura della Camera On. Paolo Russo ha presentato un testo " unificato" tra i vari disegni di legge presentati alla Camera. Il nuovo Testo istituisce l' UNIONE IPPICA un nuovo soggetto no-profit, cui
affidare la governance del settore a partire dal prossimo anno.
"Questa associazione di ippodromi ringrazia il Presidente Russo e tutti i membri della Commissione Agricoltura per il lavoro portato avanti finalizzato ad una profonda riforma dell'ippica nazionale e si augura che entro la prossima
settimana questo testo condiviso oltre che tra le forze politiche anche dalla intera filiera ippica, possa andare alla Commissione Agricoltura del Senato per l'esame definitivo.
"L'ippica italiana ha bisogno urgente di voltare pagina e già il nome di questo progetto UNIONE ci indica la strada:
lavorare uniti nel rispetto del ruolo di ognuno e di valori tecnici ed etici e valorizzando competenze e professionalità. Questa è l' unica strada che potrà salvare il nostro mondo!!!
"Un grande ringraziamento anche ai tanti " colleghi" : allevatori, proprietari, categorie professionali,ippodromi che in questi mesi hanno lavorato con impegno dando il loro contributo di idee e proposte.
"Ora è giunto il momento di lavorare insieme per l'UNIONE IPPICA e presentare come ci e' stato chiesto da tutte le Istituzioni le nostre osservazioni possibilmente condivise.
"I tempi sono strettissimi e ci auguriamo che entro fine mese questo progetto abbia concluso il suo "iter parlamentare" e la filiera ippica tutta abbia potuto dare il proprio contributo in audizioni dedicate".