Trotto a Torino. Nesta Effe missione compiuta
Le corse sono corse e anche se c’è un netto favorito non è detto che sia tutto facile centrare la vittoria. Nesta Effe nel Gran Premio Locatelli ha voluto tenere con il fiato sospeso tutti gli appassionati ma ha poi comunque vinto senza patemi. Dopo aver perso leggermente l’andatura in avvio e ritrovandosi al fondo del gruppo la corsa si è decisamente complicata. Roberto Vecchione avrebbe voluto correre in testa sin dall’avvio, non c’è riuscito e si è trovato costretto a cambiare tattica in corsa.
Nessun problema comunque per Nesta Effe. Ancora ultimo a 700 metri dal palo, poi gran volata in terza ruota risalendo posizioni su posizioni. Ultima curva all’esterno del battistrada Moses Rob e retta d’arrivo in piena spinta isolandosi dagli avversari che non si potevano che battere per il secondo posto. Parziali velocissimi nell’ultimo giro per Nesta Effe e corsa chiusa alla discreta media 1.13,2 che per il cavallo allenato da Holgher Ehlert vale decisamente di meno dopo la partenza lenta.
La corsa per i secondi arrivati è andata a Lord Dany e Marco Smorgon. Una corsa attenta e una bella retta d’arrivo per la cavalla della Varenne Futurity e una buona dose di ottimismo per le prossime classiche. Terzo Orleans Om. Dopo una corsa di testa leggero calo per Moses Rob che finiva quarto. Quinto Pietro Gubellini con Mirtillo Rosso. L’atteso Papandreu con la guida di Enrico Bellei finiva nelle retrovie dopo una corsa gagliarda.
Per Nesta Effe adesso appuntamento a Cagnes Sur Mer per il Criterium de Vitesse a marzo e poi continuazione della stagione ancora all’estero.