Trotto a Bologna. Andreghetti premiato da Dettori
BOLOGNA. Occhiata Jet, guidata da Roberto Andreghetti, ha vinto il Premio della Vittoria all'Arcoveggio. La sette anni di casa Toniatti è scattata in retta d'arrivo sul calo del leader Pacific Model e ha prevalso di misura, sul traguardo, su Papalla, finita forte lungo la corda. Diverse rotture iniziali hanno caratterizzato il '2460' a inseguimento, così fuori corsa alcuni dei piu' attesi, come Re degli Dei, Real Mede Sm e Odinga.
Corsa anonima della favorita Potenza Om, che ha stazionato a lungo nelle retrovie, così che il recupero in una prova che negli ultimi 7 anni, da quando si corre con questa formula, vede al traguardo quasi sempre i soggetti del primo nastro, è diventato ostico, solo settima al traguardo la cavalla guidata da Gubellini. Fondamentale sul risultato la fase iniziale con soggetti svelti nella giravolta, e con i primi numeri dello start, a occupare subito l'avanguardia della corsa.
Pacific Model sfila al comando davanti a Occhiata Jet e Papalla, con il napoletano che davanti non si spreca nell'andatura, temendo la lunga distanza. Primo chilometro in 1.19.8 poi la retta d'arrivo con il calo del leader e Andreghetti pronto a spostare (secondo premio della Vittoria, il precedente con Alma Roc nel 2002, per il driver ravennate) e a lanciare la criniera della baia in giubba gialla sfuggendo anche al tentativo finale di una tonica Papalla, con la quale Maurizio Cheli ha sfiorato il colpo sulla pista di casa.
Media di 1.16.8 per la vincitrice, a capo di una corsa che si è risolta in chiave tattica. In premiazione Lanfranco Dettori, ospite del pomeriggio, si è congratulato con Roberto Andreghetti, sempre piu' il catch driver per le grandi corse. Non solo il driver Mack Grace Sm ma una super guida di notevole spessore adatta a tanti trottatori che corrono sulle nostre piste.























.jpg)




