Salto, oro a Riganti nel Criterium YR
DOMENICA 12 SETTEMBRE si sono conclusi nella splendida cornice di Horses Riviera Resort (San Giovanni in Marignano, Rimini) i campionati giovanili tricolori di salto ostacoli edizione 2010.
CRITERIUM YOUNG RIDERS 2. GRADO - Manuele Riganti, in sella a Sarcodor, si è imposto nella prova decisiva con 10 penalità, conquistando così il primo posto in classifica (21.76 pen.) ed il gradino più alto del podio. Alle sue spalle la medaglia d’argento Stefano Vincenti su Atos (22.96 pen), quinto nella terza prova con 17 punti di penalità. Il bronzo è andato a Luciano Majorana (Royal Group) ,che ha totalizzato nelle tre prove 27.79 penalità.
CRITERIUM JUNIORES 1. GRADO - Martina Gardosi (Lagavulin), leader in classifica dopo la seconda prova, ha conquistato la medaglia d’oro (13 pen.). Barrage per l’assegnazione di secondo e terzo posto tra Filippo Bassan (Ballan) e Arianna Selvatici (Pavarotti). L’ha spuntata Bassan, facendo registrare un percorso netto e totalizzando 18 penalità complessive nelle tre prove. Medaglia di bronzo per Arianna Selvatici (Pavarotti), attardata da un errore nel barrage.
CRITERIUM CHILDREN - Podio in rosa. Francesca Garavelli (Midas), prima in classifica dopo due prove, ha mantenuto anche domenica la leadership (4 pen.) ed ha chiuso la sfida finale con un percorso perfetto. Medaglia d’argento per Allegra Campinoti e Joli Coeur, che hanno chiuso le tre prove con 8 punti di penalità. Bronzo per Alessia Caprioli (Galopin), doppio netto nella prova decisiva e 10 penalità accumulate nelle tre sfide.
TROFEO JUNIORES 2. GRADO - Oro a Giulia Battistutta, argento a Melina Gottardi (Emira), bronzo a Roberto Nocerino (Remise).
Horses Riviera Resort dal 17 al 19 settembre ha in cartellone un concorso nazionale a 4 stelle.