Riviera Resort, 370 in gara nei Campionati dei Giovani
AL VIA da mercoledì 7 fino a domenica 11 i Campionati Italiani Salto Ostacoli per Children, Juniores e Young Rider. 370 cavalieri tra i 12 e i 21 anni in arrivo all’ Horses Riviera Resort dove si decreteranno i giovani campioni 2011. Sono in cartellone tre Campionati assoluti (Young Riders, Juniores,Children), tutti articolati in tre prove: la prima a tempo, la seconda a due percorsi e una finale che laureerà il campione italiano nelle singole categorie, oltre a 4 Criterium, riservati a Young Riders 1° e 2° Grado, Juniores e Children 1° grado.
Pronostico difficile, dato l’alto livello di tutti i partecipanti, ma tra i protagonisti annunciati ci sono sicuramente due dei componenti della squadra azzurra Juniores medaglia d’oro ai Campionati Europei di Spagna 2011. Si tratta di Francesca Arioldi, figlia del pluricampione italiano Roberto, e di Filippo Codecasa.
Oltre ai due “ azzurrini”,saranno certamente da tenere d’occhio: Filippo Marco Bologni campione italiano Juniores 2010; Rebecca Lippi Bruni che lo scorso giugno si è contraddistinta con l’Italia Junior vincendo la Coppa delle Nazioni di Lamprechtshausen sorpassando l’Ungheria e la Svizzera ; Maria Francesca Garcia, che ha ottenuto buonissimi piazzamenti in occasione dei campionati regionali 2011 e in occasione del Sicilia Jumping Tour dove si è aggiudicata il primo posto nella C115-120 Juniores; Federico Ciriesi il cavaliere Young Rider che ha trionfato lo scorso giugno nel Preis der Firma Cavalor, una competizione a tempo con ostacoli di metri 1,40 e ha vinto il Gran premio in occasione del nazionale 5 stelle lo scorso marzo all’Horses Riviera Resort.
Altri vincitori di Gran Premio a Casa Ferretti saranno presenti come Giampiero Garofano che ha siglato il primo CIN del 2011. Un ventaglio dunque di giovani promesse mozzafiato che darà sicuramente dello spettacolo. A contendersi il campionato Juniores ci sarà anche la giovane Giulia Zanussi figlia del famoso imprenditore mentre tra i Children gareggerà Bianca Barilla, altro nome eccellente dell'industria italiana.