Programma Polo romano: Coppe. Women Master e Campionati Italiani.
Date da segnare in neretto, per chi ama le emozioni del polo, quelle del Calendario 2022 della disciplina palla e stecca a Roma, capitale nazionale anche di questo millenario sport nato nell’antica Persia. Gli avvenimenti occuperanno tre mesi, fra metà Maggio e i primi di Ottobre, quando i green degli impianti più importanti dell’Urbe - il Roma Polo Club all’Acqua Acetosa in Via dei Campo Sportivi e l'Acquedotto Romano di Pantano Borghese in Via dell’Acqua Felice - saranno nella forma migliore.
L’inizio di stagione sarà affidato alle Coppe sociali, per poi occupare interamente Giugno con quelle classiche (Presidente, Acquedotto Romano, Duca d’Aosta) e due dedicate alle giocatrici, la Women Polo Master (in programma a Villa a Sesta in Toscana) e la Independence Cup.
Dopo lo stop estivo si riprenderà a Settembre per le Coppe Campello e Autunno, e chiusura con il 37° Campionato Italiano (23 Settembre/2 Ottobre al Roma Polo Club) collegato all’evento di beneficenza Polo del Sorriso che lo scorso anno ha richiamato, sul verde in riva al Tevere, oltre mille persone e decine di sponsor, con il successo della squadra romana Battistoni/La Castelluccia.