L'Auriga, conferenza stampa a Roma
SI TERRA' DOMANI 15 dicembre alle ore 11.30, presso la sede dei Centri di Servizio per il Volontariato (Cesv) del Lazio in via Liberiana 17 a Roma la conferenza stampa indetta dall’Auriga.
Saranno presenti Nicoletta Angelini, presidente L’Auriga Onlus, Pietro Barbieri, presidente Fish, Francesca Danese, presidente Cesv, i rappresentanti dei disabili e delle loro famiglie, oltre ad altre associazioni che si occupano di terapie con gli animali. Coordinatore dell’incontro sarà Mariano Bottaccio.
L’associazione L’Auriga, considerata uno dei poli di eccellenza nazionali nel campo della riabilitazione equestre, ha infatti comunicato di non essere più in grado di continuare a svolgere la propria opera.
In questi anni, racconta la presidente Nicoletta Angelini, “l’associazione ha lavorato nella riabilitazione equestre, in campo e ai tavoli scientifici nazionali, arrivando a sviluppare un proprio metodo. Anzi, aveva avviato il progetto di creare con altre realtà il primo Centro romano di Attività e Terapie con gli Animali. Un centro, però, che muore senza essere mai nato”, aggiunge Nicoletta Angelini, che denuncia: “Una realtà nata per l’utilità sociale, muore per mano di un sistema che, invece di sostenere la capacità professionale, l’impegno sociale e la correttezza formale le affossa e le umilia”.
.