La bella volata dell'Arcoveggio, giovedì di qualità
BOLOGNA. Giovedì di qualità quello del 13 marzo all'ippodromo dell'Arcoveggio. La Bologna che trotta manda in scena un convegno di otto corse (inizio riunione ore 14.53).
La prova tecnicamente più interessante è la sesta del programma. Si tratta di una bella volata sul miglio per cavalli di categoria C/D, che ha raccolto le adesioni di 7 trottatori di 5 anni ed oltre. Vi ha ruolo di favorita Estasi di No, la figlia di Nad Al Sheba che sarà guidata da Carmine Piscuoglio. E' posizionata al numero 3 dietro l'autostart e può far valere il suo feeling con la pista felsinea.
Dolly Effe è in pole e resta su una bella prestazione in quel di Vinovo, quarta a media di 1.13.4. Qui può ritagliarsi un ruolo di alternativa alla favorita al pari di un Criz, interpretato da Antonio Di Nardo, che a Roma ha corso da 1.12.3 giungendo secondo.
Elva Jet, femmina di cinque anni da Wishing Stone, rappresenta il buon training della casacca rosso blu di un Lorenzo Baldi che ha la scuderia in bell'ordine. E' bene in corsa per un piazzamento. Non è una vincente Elva Jet ma la sua carriera è costellata da una serie di piazzamenti di bella continuità.
Nel campo gara due sono i soggetti di miglior categoria, la C, rispetto al resto della compagnia che appartiene alla D. Si tratta del numero 6 Day Of Glory che il bravo Edoardo Baldi sposta dalla vicina Toscana e del 7 di Eritrea, la giumenta cara a Sofia Ricci che è piaciuta in occasione della sua ultima apparizione sul tracciato gigliato.
Betting d'apertura che molto probabilmente proporrò favorita Estasi di No alla quota di 2,75, scrivendo 3,50 per Criz, 4,50/5,00 per Dolly Effe, proponendo Elva Jet a 5,50, mentre troverete Day Of Glory a 6, Eritrea a 7 e la quota più alta, tra il 9 e l'11 per Nacea.
I PRONOSTICI DI GIOVEDI’ 13-3-2025
6°CORSA: 3 estasi di no,1 dolly effe,5 criz
VINCENTE DEL GIORNO : ESTASI DI NO alla 6°CORSA
PIAZZATO DEL GIORNO : GIRY BLACK alla 2°CORSA