Gimkana Western, a Modena parte il Winter Trophy
DOMENICA 6 febbraio e il 27 marzo a Modena, presso il circolo Amici del Cavallo di Maranello, si svolgerà la terza edizione del Winter Trophy Fise - Emilia Romagna di Gimkana Western, disciplina molto adatta a chi si avvicina al mondo della monta americana e, per quanto riguarda il settore dei piccoli cow-boy, ha le stesse potenzialità trainanti che i pony games hanno rispetto alla monta inglese, fino a diventare davvero spettacolare ed emozionante per gli adulti.
Il primo appuntamento con il Winter Trophy, la gara del 6 febbraio, dà il via all’intera stagione agonistica 2011, che entrerà nel vivo a maggio con la prima tappa del Campionato regionale.
Domenica le prove si inizieranno in mattinata con le categorie per i concorrenti con patente A: Novice Junior e Novice. A seguire, dopo una breve pausa, sarà la volta delle categorie con patente BW: Youth, Amateur, Open e Special Event. Gran finale con la novità di quest’anno, lo spettacolare Speed Racing: un solo ostacolo, scelto tra quelli abituali della gimkana, da superare nel minor tempo possibile; il concorrente nella sua gara contro il cronometro avrà a disposizione due ingressi, nei quali affronterà due differenti ostacoli, uno per ingresso. L’abbattimento dell’ostacolo comporterà la squalifica.
Le gare del 6 febbraio e del 27 marzo a differenza dello scorso anno.