Galoppo a Napoli. Elettrotreno... non si ferma
NAPOLI. I flyers della pista dritta in copertina nel galoppo partenopeo. Il Premio Guido Ruffo della Scaletta, tradizionale prova sul chilometro di Agnano, prepara il prossimo Città di Napoli. Campo qualitativo e la presenza di Elettrotreno, uno dei piu' affidabili e continui velocisti in azione sulle piste nazionali, a catalizzare le attenzioni degli scommettitori che hanno appoggiato pesantemente al gioco il portacolori della Chimax.
Lo scattista montato da Dario Vargiu ha tenuto fede al pronostico e alla sgabbiata si è portato subito al comando della corsa ingaggiando un lungo duello con Eldo River, altro esimio specialista del chilometro in dirittura. Girl Of the Rain, tornata in scuderia dai Botti dopo una parentesi americana, si affacciava sui primi a centro pista, mentre al largo provava anche Nuracale mentre all'attesa galoppava il finisseur Tache Noire.
Ai 200 conclusivi Elettrotreno allungava deciso sotto la spinta di Vargiu e chiudeva la partita. Un tonico Eldo River restava in quota ed eram netto secondo mentre finendo bene al largo Tache Noire completava il podio di questa corsa che manderà i primi due alle gabbie del Città di Napoli in programma il 29 dicembre.
Per gli intermediate c'era una corsa indicativa in vista del prossimo Unire. Virtual Game, montato da Fiocchi e indicato dalla stampa tecnica, riusciva ad imporsi pur impegnato severamente da uno spumeggiante Mazzore, il gaspariniano che confermava l'ottimo standard del recente ingaggio e che cercherà la rivincita nel big event sui 2250 metri programmato a Fine Anno. Napoli al centro del galoppo d'inverno. (p. all.)






















.jpg)



