Galan è il nuovo Ministro dell'agricoltura
L’UFFICIO STAMPA DEL MIPAAF (Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali) comunica: “Il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Giancarlo Galan dopo aver giurato, alle ore 10.00 di oggi venerdì 16 aprile, nelle mani del Capo dello Stato Giorgio Napolitano, alla presenza del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, ha raggiunto il Ministero di Via XX Settembre dove è stato accolto da una delegazione guidata dal Ministro uscente, Luca Zaia.
Al Ministro Galan sono stati resi gli onori militari dal Corpo Forestale dello Stato.
La delegazione ha raggiunto lo studio del Ministro dove si è svolta una breve cerimonia per il passaggio delle consegne, conclusa la quale Galan ha raggiunto Palazzo Chigi per il suo primo Consiglio dei Ministri”
CHI E’ GIANCARLO GALAN
Nasce il 10 Settembre 1956 a Padova.
Si laurea in Giurisprudenza nell’Università cittadina, con una tesi in diritto ecclesiastico.
Dopo un Master in Business Administration alla Bocconi di Milano, entra giovanissimo in Publitalia e diventa Direttore centrale.
Nel 1993 viene invitato da Silvio Berlusconi a formare assieme la squadra di Forza Italia. Eletto in Parlamento, nel 1995 entra nel Consiglio regionale del Veneto, in seguito è scelto come Presidente della Giunta.
Nel 2000 è eletto Presidente del Veneto.
È stato componente della Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province autonome, luogo istituzionale di raccordo delle politiche regionali. Nelle elezioni del 3-4 aprile 2005, è stato scelto direttamente dai cittadini, dopo il secondo mandato, per una terza legislatura quinquennale.